Sunell Italia a Sicurezza 2019 è stata protagonista per vari motivi, e tra questi attenzione particolare merita la nuova telecamera IP Multiobject “riconosciuta come vera novità alla fiera Sicurezza 2019, dispositivo unico e innovativo che testimonia l'impegno di Sunell nel fornire soluzioni sempre più complete”, sottolinea il Management Sunell Italia, dagli Headquarters di Milano-Rho.

LE CARATTERISTICHE DELLA MULTIOBJECT DI SUNELL ITALIA

La Multiobject è in grado di fare analisi video per la sicurezza, il riconoscimento facciale e degli oggetti, nonché la lettura delle targhe con un solo dispositivo

Distingue tra persone e cose e tra un'auto e un motociclo, consentendo il conteggio dei diversi transiti.

I vantaggi dell'utilizzo di questo prodotto sono rilevanti, in quanto si riduce il numero di apparecchi necessari per il controllo dei vari siti, fattore significativo per esempio per la protezione dei luoghi e dei beni di importanza culturale, come teatri, musei, siti archeologici ed altri ancora, dove l'impatto visivo della tecnologia può disturbare l'estetica dell'ambiente. Multiobject è anche di dimensioni contenute, pertanto visivamente si rivela una presenza alquanto discreta.

Per le aziende comporta risparmio economico. Per la società minor impatto ambientale. Per la sicurezza indubbi vantaggi nella gestione dei dati.

Con Multiobject, il riconoscimento facciale, uno dei più moderni del settore, che analizza fino a 16 immagini per fotogramma, permette di gestire un database di 10.000 volti in abbinamento all'NVR (acronimo di Network Video Recorder, dispositivo che supporta unicamente telecamere IP) o di 1.000.000 di volti utilizzando software di integrazione Sunview;  riconosce immagini in white lists o black lists e genera conseguenti azioni con l'identificazione su mappa grafica degli spostamenti e della geolocalizzazione dei soggetti.

È dotata di tutte le funzionalità di attraversamento singola e doppia linea, gestione di ingresso in area, conteggio permanenza persone, bighellonaggio, asporto e deposito di oggetti, parcheggio vietato e altre funzioni e gode di un’elevata affidabilità che garantisce alta precisione nel rilevamento grazie a una fase di configurazione iniziale per il proporzionamento degli oggetti in campo. L’analisi video di Sunell è certamente una delle più avanzate disponibili sul mercato.

LE ALTRE NOVITÀ SUNELL A FIERA SICUREZZA 2019

In Fiera Sunell Italia ha presentato anche altri prodotti di punta. Tra questi la Panoramic Camera 32 MP, per la serie Project IP, la telecamera con vista a 360 gradi e una potenza di 32 pixel. "In pratica vede il mondo intorno come un turista vede Milano dalle guglie del Duomo!", evidenziano da Sunell Italia. 

Sunell Italia_telecamera Panoramica 360

Panoramic Telecamera

Inoltre, la tecnologia avanzata per il rilevamento termico, con la Telecamera Body Temp (controllo temperatura corporea) realizzata per consentire una rilevazione non invasiva della temperatura corporea a fini di prevenzione medica.

E poi l'accessoristica di networking, monitors e protezioni perimetrali esterne e la gamma di sensori GSN.

Le novità tecnologiche riguardano anche il software proprietario Sunview, che già era un sistema completo client-server per quello che riguardava la centralizzazione di tutti gli impianti anche sul territoriale,  ora è stato ulteriormente integrato con la parte delle termiche, la parte dell'analisi delle targhe e tutte le nuove telecamere che stanno uscendo anche in ambito industriale.

 "I nuovi prodotti Sunell - sottolinea  Paolo Cardillo,  General Manager Sunell Italia - sono un ulteriore passo avanti nella nostra mission di offrire ai distributori e agli installatori delle prestazioni evolute. La funzionalità integrata di riconoscimento targhe e tipo di target - autovettura, motociclo o bicicletta, persona - ne fanno un prodotto straordinario, altamente competitivo e sicuramente apprezzabile dagli operatori del settore per ogni tipo di situazione ed esigenza".


Sunell Italia_Paolo Cardillo con Totò Schillaci

Paolo Cardillo con Totò Schillaci, Testimonial Sunell

"Tecnologia all'avanguardia e semplicità di utilizzo - evidenzia Massimo Pagani, Direttore Commerciale e Marketing, Sunell Italia - sono le skills principali del marchio Sunell. Le linee di produzione Sunell in generale sono 4, in base alle diverse tipologie di applicazione:  Project, a tecnologia avanzata per qualità dell'immagine, dei sensori e delle risoluzioni; Professional per realtà di dimensione media residenziale e civile; Smart per il quotidiano, nel residenziale, nelle scuole e nelle piccole aziende; Easy dov’è necessaria una maggiore aggressività economica mantenendo comunque un prodotto di qualità”.

In Italia, telecamere e videoregistratori IP e analogici multistandards sono presenti in Istituzioni pubbliche e private di primaria importanza come Autostrade per l’Italia, ANAS, Polizia di Stato, ATM (Metropolitana Milanese), Porto di Genova, oltre che in numerosi Comuni per il controllo della sicurezza cittadino. 

“Da sottolineare - conclude Pagani - che con Sunell i dati sono ad uso esclusivo degli utenti italiani, perché Sunell Technology Corporation è l'unica società del settore che ha installato un cloud p2p in Italia  a garanzia dell’affidabilità e dell'efficienza dei sistemi, e per soddisfare le nuove normative inerenti la privacy”.

Sunell Italia_Massimo_Pagani

Massimo Pagani

Aeroporti di Roma ha scelto Panda

L'Aeroporto Marconi di Bologna ha scelto Panda

IVECO ha scelto PANDA

La Protezione Civile Nazionale ha scelto Panda