Sunell SN-T5 PANDA: la telecamera che tutela la salute pubblica

 

Sunell Italia presenta la telecamera SN-T5 PANDA  “prodotto unico, realizzato da Sunell per la protezione della comunità da malattie, epidemie e quanto possa essere diffuso attraverso persone non in perfette condizioni di salute”, sottolineano dagli headquarters milanesi di Sunell.

LE CARATTERISTICHE DELLA SUNELL SN-T5 PANDA
La “PANDA”, così nominata per le orecchie che la contraddistinguono, create appositamente per l’installazione in contesti delicati, come quelli di asili e scuole dell’infanzia, al fine di non essere invasivi per preservare la tranquillità dei bambini, è in grado di rilevare il volto di 16 persone ogni fotogramma (30ms) grazie all’ottica standard con rilevamento facciale e, utilizzando la seconda telecamera termica, rilevarne la temperatura della fronte e trasformarla nella temperatura corporea con una precisione assoluta (tolleranza inferiore a 0,3°C).

In questo modo il sistema è in grado di identificare la o le persone che non sono in perfetto stato di salute e di segnalarle localmente o remotamente, attraverso le varie possibilità offerte dal sistema, localmente o attraverso interfaccia web, Sunview o app.

Se esiste poi un database (esempio in asili, scuole, case di cura, enti, etc.) il sistema è in grado anche di dare le indicazioni di confronto e riconoscimento facciale, associare all’immagine della persona i dati ed effettuare eventuali interventi particolari sulle persone segnalate.

“Particolarmente utilizzata in contesti quali aeroportistazionifrontiereasiliscuole e case di cura - precisano da Sunell Italia - la SN-T5 PANDA, considerate le sue specifiche caratteristiche,  è l’unico strumento attualmente in grado di offrire una tutela per la salute della comunità da contagi e malattie provenienti o non da altri Paesi.

IL FUNZIONAMENTO DELLA SUNELL SN-T5 PANDA
“Il funzionamento della telecamera SN-T5 è differente da quello delle tradizionali telecamere termiche - evidenziano da Sunell Italia - proprio perché dedicato a un tipo di attività specifica: quella del rilevamento della presenza e identificazione di persone malate.

Identificando il volto delle persone, legge la temperatura della fronte e, attraverso un algoritmo matematico, la trasforma nella corretta temperatura corporea.

Grazie ad un dispositivo posizionato in ambiente che determina un riferimento di temperatura costante per la telecamera, si ottiene una precisione nel rilevamento di circa 0,3°C, indispensabile per la misurazione della corretta temperatura corporea.

Nel momento in cui la temperatura della persona supera la soglia prefissata, la identifica, ne memorizza il volto e lo presenta automaticamente agli operatori con i parametri rilevati e, se presente in un database, effettua azioni preimpostate quali ad esempio avvio di processi di segnalazione, blocchi di varchi, etc.

Sono facilmente identificabili e comprensibili i vantaggi rispetto ad un controllo tradizionale:
- 16 misurazioni in 30ms, invece che in 16 minuti con termometro tradizionale;
- misurazione automatica intelligente e contemporanea di 16 persone invece che di una persona alla volta;
- rilevamento continuo e dinamico, invece che programmato e differito.

“Sunell SN-T5 Panda è l’unico prodotto - sottolineano da Sunell - in grado di soddisfare la richiesta di sicurezza e prevenzione per l’identificazione di persone che si trovino in uno stato di salute compromesso.
Una tradizionale telecamera di rilevamento termico non ha una precisione sufficiente nella determinazione della temperatura, non opera sul rilevamento frontale con la trasformazione della temperatura letta, in corretta temperatura corporea e non pone in evidenza la persona identificata, rendendo indispensabile il continuo e costante intervento di supervisione e interpretazione dell’operatore”.

Già utilizzata nelle strutture pubbliche in Cina, in Russia e negli Stati Uniti è di recente introduzione in Italia, ma si sta rendendo fondamentale per il controllo di aree a rischio e supervisione di ambienti con la presenza di persone di fascia debole (bambini e anziani).

Sunell SN-T5 Panda : rileva, identifica, segnala, previene, protegge.
Gestita in rete attraverso Sunview permette un controllo su territorio nazionale attraverso un database comune, offrendo una copertura totale.

la Redazione

SUNELL_nCov 5

 

Link articolo :  https://www.snewsonline.com/notizie/tecnologie_e_servizi/sunell_sn_t5_panda_telecamera_che_tutela_la_salute_pubblica-7397

Aeroporti di Roma ha scelto Panda

L'Aeroporto Marconi di Bologna ha scelto Panda

IVECO ha scelto PANDA

La Protezione Civile Nazionale ha scelto Panda